Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Anni Felici

"Ambientato nell'estate del 1974, Anni felici racconta il momento di crisi ma anche di maturazione cui vanno incontro Guido e Serena. Lui e' un artista legato al mondo dell'avanguardia, che trasforma in lampade i corpi nudi delle modelle e immagina performance che dovrebbero mettere in discussione i valori della borghesia; lei e' la figlia di una tradizionale famiglia di commercianti, convinta che la propria felicita' passi attraverso quella del marito e dei figli (con Paolo c'e' anche Dario di cinque anni, a cui tocca la battuta piu' divertente del film) e quindi soffre di gelosia per le troppe modelle (nude) che frequentano il marito e perche' lui non la coinvolge nel proprio lavoro. A rompere questa quotidianita' fatta di rabbie, litigi e riconciliazioni arriva Helke (Martina Gedeck), la gallerista di Guido, che invita Serena e i bambini a seguirla in una vacanza "femminista" in Camargue: Dario dara' il suo primo bacio ma Serena scoprira' l'amore lesbico, proprio con Helke. Inevitabile la crisi matrimoniale che coinvolgera' tutti, grandi e piccini, e le cui conseguenze lasciamo al film di spiegare... Luchetti e il direttore della fotografia Claudio Collepiccolo pedinano Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti da vicinissimo, riempiendo lo schermo con i loro primi piani, come per non farsi sfuggire anche le piu' piccole sfumature dei due volti: lui capace di nascondere dietro gli occhiali neri le contraddittorie ambizioni d'artista che gli si agitano dentro, lei pronta a svelare con disarmante sincerita' gli insoliti percorsi del suo cuore (la scoperta dell'attrazione lesbica e' tenera e pudica insieme, nonostante i corpi nudi della Ramazzotti e della Gedeck)..." (P. Mereghetti, Corsera) Interessanti le dichiarazioni del regista, a cui è stato chiesto quali siano state le reazioni della madre (nel film il ruolo di Serena che si scopre lesbica): "A mia madre il film e' piaciuto molto, e' solo preoccupata dalla reazione dei vicini di casa. A parte gli scherzi, le ho raccontato che avrei sempre rimarcato che parte della storia era stata ricostruita, ma lei ci ha sempre tenuto a dirmi che dovevo ritenermi libero di agire come meglio credevo, senza dover rendere conto a lei". L'attrice Martina Gedeck, che nel film interpreta il ruolo della lesbica Helke, ha dichiarato. "Questo e' un film sull'amore senza costrizioni e senza obblighi, mi ha dato l'opportunita' di riflettere sul perche' certi rapporti funzionino solo se si tiene l'altro agganciato. Inoltre era interessante vedere come una donna sia in grado di vivere un'altra vita e per me Helke simbolizza la liberta'". Il regista ha scelto di presentare in anteprima il film al festival di Toronto, anziche' Venezia perche', dice: "ho solo provato a difendere la mia salute mentale. A Toronto le proiezioni sono più rilassate, il festival non e' questione di vita o di morte."

Trailer:


Guarda il film:

L'Appartamento spagnolo

Film accattivante senza grandi storie da raccontare ma con le situazioni normali della vita di tutti i giorni. Tra queste piccole storie c'è anche quella di una lesbica, con un godibilissimo, secco e spiazzante coming out che lascia l'amico senza parole, e un insolito abbordaggio lesbico durante una lezione di ballo. Divertente anche la situazione che porta alla simulazione di una coppia gay di "salvataggio". Stuzzicante la scena di nudo posteriore del protagonista. Film piacevole, intelligente e rilassante.







Trailer:


Guarda il film: