Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Eternal summer

Questo film vorrebbe essere la risposta orientale al nostro Brokeback Mountain e sta riscuotendo un notevole successo in quei paesi, non ultime le quattro nomination ottenute agli Oscar di Taipei. La scena iniziale del film ci presenta tre giovani leggermente ammaccati, Jonathan, Carrie e Shane che si confortano seduti a un banco della scuola. La voce fuori campo di Jonathan, ci riporta indietro nel tempo in una cittadina sul mare nel sud di Taiwan. Jonathan, uno scolaro diligente ed educato sta chiedendo al suo maestro di incaricarlo come "guardian angel" per l'irrequieto e ribelle Shane, che si caccia sempre nei pasticci. Inizia così tra i due ragazzi una vicinanza che diventa presto una vera amicizia anche fuori dai doveri scolastici. Il flashback si sposta poi dieci anni avanti e i due ragazzi, ora adolescenti, sono sempre molto amici. Jonathan è ancora il più serio e studioso dei due, ma Shane ha imparato ad indirizzare la sua aggressività nel gioco del basket. Arriva però, da Hong Kong, Carrie, una ragazza nativa di Taiwan dall'umore irritabile, che prende subito in simpatia Jonathan e lo convince ad accompagnarla in un viaggio clandestino di un giorno a Taipei. Qui lo convince ad andare in un hotel dell'amore dove, per indurlo a consumare un rapporto, apre la tv su un canale porno. Sottomesso, Jonathan cerca di dare a Carrie quello che vuole ma si tira indietro dopo poche carezze. Tornati a scuola, Carrie osserva come l'amicizia di Jonathan e Shane sia molto intima e ne deduce che il suo desiderato Jonathan sia gay e innamorato di Shane. Non dice niente di questo a Jonathan ma gli fa presente come Shane sia un ragazzo rozzo e maleducato. Nel frattempo Shane s'innamora di Carrie, la quale però reagisce male alle sue profferte causando infantili e dure reazioni in Shane, tipiche del suo carattere energico. Shane riesce però a carpire a Carrie la promessa che se riuscirà ad andare all'università lei diventerà la sua ragazza. Shane, grazie anche alle sue abilità sportive viene promosso mentre Jonathan, in preda ai problemi e alle paure causati dalla sua identità sessuale, viene bocciato. Carrie, per non guastare l'amicizia che li lega, tiene nascosta a Jonathan la sua, appena nata, relazione con Shane... Un film che focalizza molto bene e con notevole autenticità le problematiche adolescenziali e la sensibilità e melanconia dei giovani personaggi.

Trailer:


Guarda il film:

Beefcake

L'America puritana degli anni '50 vista attraverso il mondo di giovani uomini prestanti e gonfi di muscoli che posavano seminudi per riviste glamour. Una realtà sconosciuta ai più, fatta di pettorali bel oliati e infaticabili sedute di palestra per ottenere la copertina 'strillo'. Principe dei nerboruti ed ambiziosi giovani è Bob Mizer, fotografo e creatore della Athletic Model Guide, di cui seguiamo l'ascesa ed il declino. Alternando immagini di repertorio, fiction e interviste ai 'mitici' Joe Dallesandro, Jack Lalanne - maestro e guru del culturismo - "Beefcake" presenta le ambivalenze sessuali e sociali di una certa America, raccontando di giovanotti che amavano travestirsi da cowboy e marinai con i muscoli in bella vista.





Trailer in inglese:


Guarda il film:

Luster

Non siamo al "solito" film su droga, perdizione e sesso, nonostante le immagini forti, le scene di nudo, gli accoppiamenti. Luster è un film dalla forte intensità poetica, anche grazie ai versi che Jackson recita fuori campo, scritti da Dennis Cooper. Il regista Everett Lewis compone quadri di grande impatto, mettendo in relazione personaggi riuscitissimi e altamente rappresentativi, in un contesto duro e affascinante come quello della Los Angeles degli sfigati. Da non perdere.







Trailer:


Guarda il film: