Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Jeffrey


New York 1995: Jeffrey (Weber), gay liberato ma terrorizzato dall'Aids, decide di astenersi dal sesso e dedicarsi alla sua carriera d'attore finché è costretto ad affrontare il problema attraverso Steve che gli confessa di essere sieropositivo. Sceneggiata da Paul Rodnick dalla sua piece off-Broadway, una commedia romantica interessante per il tentativo di leggere la paura dell'Aids come meccanismo narrativo all'interno di un cinema di genere vicino alla sit-com. Commedia molto divertente con interpreti esilaranti e indovinati (vedi Nathan Lane nelle parti del prete e Patrick Stewart in quelle del migliore amico)

Morte a Venezia



Siamo nel 1911, il compositore Aschenbach (Bogarde), in vacanza al lido di Venezia, rimane affascinato dalla bellezza del giovane e androgino Tadzio (Bjorn Andersen). Mentre la città è in preda a un'epidemia, tenuta nascosta dalle autorità, Aschenbach, ormai dimentico della sua missione artistica e della sua dignità, si lascia andare incontro alla morte. Perfetta la ricostruzione d'atmosfera ed il contrasto (tutto spirituale ed estetico) tra la bellezza della giovinezza e la triste decadenza della vecchiaia e della morte. Film sconsigliabile a chi non apprezza i tempi lunghi, i languori dello spirito e la musica classica. Struggente fino a togliere il respiro per chi ama questo genere di film. Un passo avanti sull'omosessualità al cinema: non è più solo sesso e violenza, diventa un fattore estetico ma non ancora un problema di sentimenti.

Perversioni femminili

Perversioni femminili

Il film racconta la difficile ricerca di identità della protagonista che tra ricordi dei traumi infantili , angoscia provocata dal mondo matriarcale familiare, impossibili raporti col fidanzato, insoddisfacenti rapporti lesbici, non riesce a trovare la propria strada. Dal saggio psicoanalitico femminista di Louise J. Kaplan, un'opera prima curiosa e coraggiosa. 

Like it is

Craig e' un giovane pugile di Blackpool che si guadagna da vivere lottando in combattimenti illegali a mani nude. Considerato un "duro" dai suoi compagni, Craig vive la sua omosessualita' in maniera contraddittoria. L'incontro con Matt cambierà irrevocabilmente entrambe le loro vite. Con Roger Daltrey, cantante degli Who.

Lilies

Quebec, 1952. Il cardinale Bilodeau si reca in un carcere di massima sicurezza per sentire la confessione di Simon Doucet, detenuto vicino alla fine e condannato per omicidio. Ma non appena l'alto prelato entra nel confessionale, si trova di fronte ai suoi antichi peccati. L'estate del 1912 è cruciale per il destino di tre diciottenni, in lotta con la propria identità, la loro coscienza e le aspettative dei loro genitori. L'amore del giovane Simon per il coetaneo Vallier, la sua attrazione per la bella Lydie Ann e la devastante gelosia di Bilodeau avrà conseguenze tragiche, i cui misteri, troppo a lungo tenuti nascosti, verranno rivelati soltanto 40 anni dopo. 'E' facile riconoscere gli spunti che sono alla base del film di Greyson, tratto dal testo teatrale Les Feulettes di Michel Marc Bouchard (che ha curato la sceneggiatura): Marat/Sade, Antonia's Bird e qualche incursione Shakespeariana. Ma John Greyson li combina in modo così intrigante che il risultato è quello di una veste del tutto nuova



Trailer:


Guarda il film:

Le Fil

Opera prima di Mehdi Ben Attia, è un film sulla libertà di vivere l´omosessualità. Il filo del titolo è quello che lega il protagonista a sua madre e a un certo tipo di condizionamenti sociali. Nonostante il luogo delle riprese e la nazionalità del regista (residente da anni a Parigi), della troupe, del produttore e degli attori, il film non ha connotazioni esclusivamente tunisine. La storia potrebbe accadere ovunque. È quella di Malik (Antonin Stahly, musicista e liutaio, attore a 10 anni per il "Mahabaratha" di Peter Brook) che, tornato a Tunisi dopo aver vissuto a Parigi, s´innamora di Bilal (l´algerino Salim Kechiouche, unico attore magrebino a non temere il ruolo di un gay). Non siamo, però, dalle parti di "Cus-cus". Malik non è un povero emigrante di ritorno al paese: appartiene all´alta borghesia tunisina, laureato in architettura a Parigi, ha deciso che la sua casa è quella dove è nato. Sara, la madre, l´accoglie a braccia aperte nella villa di famiglia circondata da un grande giardino che lambisce il mare. Anche lei dovrà fare i conti con la "diversità" di Malik. Sullo sfondo della villa, la medina di Hammamet con le sue mura che al tramonto si tingono di rosa.

Pianese Nunzio 14 anni a maggio

Il sentimento mistico-sensuale di un prete verso Nunzio, adolescente canterino nella Napoli di Nino D'Angelo e degli Almamegretta. Anche don Lorenzo, come ogni prete bello, ha le sue debolezze. Solo che anziché indirizzarle come già quello di Parise verso le ragazze e quello di Antonia Bird verso un coetaneo, per quanto di sesso maschile, Don Lorenzo si innamora (così ci dice il pressbook ma nel film non si capisce) di un ragazzino men che quattordicenne di cui si è eletto protettore. E' qui che la miscela di erotismo e santità più che esplosiva diventa implosiva, ma in senso drammaturgico.

Pink flamingos

Due famiglie che abitano una di fronte all'altra sono in continua lotta per ottenere la superiorità in fatto di cattivo gusto e gesti orribili. La famiglia Johnson è composta da Divine, un travestito di 150 chili che vive con suo figlio, Crackers, che ha come unico passatempo quello di sodomizzare i polli mentre sua madre, una donna obesa e con problemi mentali trascorre tutte le sue giornate rotolandosi in un lettino per bambini e adora le uova. La famiglia rivale è composta dai coiniugi Raymond e Connie Marble. Questa coppia modello spaccia eroina dinanzi alle scuole elementari, rapisce donne per renderle madri di figli da vendere a coppie omosessuali. Per rilassarsi, i due tengono prigioniero in casa loro un ragazzo dai capelli blu che usano senza alcun rimorso come oggetto sessuale. Il giorno del compleanno di Divine, mentre a casa dei Johnson vengono scartati i regali più kitsch, e mamma Edie coglie l'occasione per sposarsi per corrispondenza con un venditore di uova, i coniugi Marble recapitano a domicilio il loro regalo: dare fuoco alla casa di Divine. La vendetta sarà tremenda...

Starcrossed

Starcrossed in inglese indica una storia d'amore che non ha futuro. Ed è proprio di questo che parla il cortometraggio del regista James Burkhammer.

Thirteen or so minutes

Lawrence Jefferies (Nick Soper) e Hugh Greerey (Carlos Salas) si sono appena incontrati. Entrambi hanno la ragazza ed entrambi sono etero. Tredici minuti più tardi, però, accade qualcosa. Le cose sono cambiate.

O Beautiful