Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

L'Amore è Imperfetto


Tratto dall'omonimo romanzo di Francesca Muci, il film racconta la storia di Elena, una donna di oggi, 35 anni, carina, e il suo lavoro, consulente editoriale, la realizza, anche se forse la impegna troppo. Soprattutto è ossessionata dalla ricerca di perfezione in ogni aspetto della sua esistenza: l’amore, la casa e la professione. La sua vita precipita quando il compagno, scoperta all’improvviso la propria omosessualità, la lascia. Ma prima di separarsi, propone alla ragazza di regalargli un figlio. E lei accetta. La giovane si lascerà soggiogare dalla malinconia e da una solitudine sempre più devastante. Le sue giornate si susseguiranno una uguale all’altra e la felicità le sembrerà sempre più un qualcosa d’inaccessibile. Tutto, per lei, cambierà radicalmente quando, nel giro di poche ore, dapprima incontrerà per caso l’enigmatico Ettore, e poi conoscerà l’impetuosa diciottenne Adriana. Elena, sospesa tra voglia di normalità e trasgressione, eroina misteriosa e fragile, si sentirà profondamente attratta da entrambi. Non potrà fare a meno di chiedersi s’è lui, sessantenne produttore musicale, con la sua maturità, la sua calma e la sua gentilezza, il principe azzurro in grado di darle la stabilità inseguita da anni, il porto sicuro a cui tornare nei momenti di sofferenza?... Il bell'attore Berruti ha detto a Vanity Fair: "Ho dovuto girare scene omosessuali. Ero agitato. Non mi ero mai messo nudo su un altro uomo che non fosse mio padre, da bambino. Mi faceva effetto tutto: la barba, i peli sul corpo, la stazza. Quando ho rivisto le scene, mi sono impressionato: erano belle, potenti. Una lo era forse troppo, e l’hanno tagliata. Per riguardo nei confronti di una società che sta provando ad accettare certi temi. Temi di cui ho massimo rispetto, anche se non mi appartengono. Sono un grande amante delle donne, io. Se fossi gay, non avrei comunque problemi a presentare l’uomo ai miei." La scrittrice e regista Muci ha così sintetizzato il suo film: "Una storia che parla in assoluto di donna, amore e libertà. Una storia sulla voglia di lasciarsi andare, unita alla paura e alle mille domande. Il film mischia elementi di commedia a elementi da film romantico, bilanciando sentimento ed eros, fino a svelare, ma solo verso la fine, la sua vera natura di melò." Nel film sono presenti due canzoni di Tiziano Ferro (L’amore è una cosa semplice e TMV) che ha così commentato il film: "Mi innamorai di questa bellissima storia già dal romanzo, gli intrecci dei personaggi ricordano molto le storie che racconto nelle mie canzoni. C’è fragilità, controversia, attesa, rabbia. La lotta continua alla ricerca della serenità."

Trailer:


Guarda il film: